Desia Boutique Winery

Nessun servizio al pubblico

La storia dell'azienda inizia nel 1998 quando Paolo Dettori comprò 2 ettari di terreno con il desiderio di produrre un vino di alta qualità. Negli anni la proprietà si è ampliata fino ad arrivare oggi a un totale di 50 ettari, di cui 11 vitati, 10 coltivati ad olivo e la rimanente parte a pascolo con macchia mediterranea con forte prevalenza di palme nane.

Ogni bottiglia firmata Desia riassume l’essenza particolare del vigneto da cui nasce, a circa 200 metri sul livello del mare: la volontà di Paolo Dettori e di sua moglie Annalisa Sias è quella di creare prodotti che rispecchino il territorio collinoso della zona di Ittiri, in provincia di Sassari, un territorio vocato all’olivicoltura e alla viticoltura.
Qui il clima è secco in estate e fresco in inverno, con le mezze stagioni caratterizzate da forti escursioni termiche. Grazie alla presenza del lago Cuga e alle influenti correnti che si incanalano dal mare di Alghero verso queste vigne esposte a sud-ovest, i vigneti e i vini acquistano salinità e sapidità.
Il terreno, favoloso sotto questo punto di vista, è ricco di calcare e vanta una fortissima presenza di fossili che conferiscono una mineralità spiccata a tutti i prodotti, favorendo una lunga conservazione, caratterizzata sempre dall’annata di produzione.

Desia è una “Boutique Winery” che produce poche bottiglie, sempre selezionate, prima di tutto in vigna ma con un gran lavoro enologico anche in cantina.
Attualmente l’azienda è in conversione biologica e nel 2023 tutti i prodotti avranno la certificazione.

Unione Europea
CAMPAGNA FINANZIATA AI SENSI DEL REGOLAMENTO CE N. 1308/13
Accessibilità
close
Informazioni in materia di Accessibilità

Insieme ai fornitori da noi selezionati, ci impegniamo a garantire che i nostri servizi siano accessibili alle persone con disabilità e abbiamo una quantità significativa di risorse per garantire che il nostro sito web e le pagine di prenotazione delle camere siano resi più facili da usare e più accessibili per le persone con disabilità, con la forte convinzione che ogni persona abbia il diritto di vivere con dignità, uguaglianza, comfort e indipendenza.

Insieme ai nostri fornitori, ci sforziamo per migliorare costantemente l’accessibilità del nostro sito e delle pagine di prenotazione delle camere e/o di acquisto dei prodotti e servizi accessori al soggiorno nella convinzione che sia nostro obbligo morale collettivo consentire un utilizzo senza interruzioni, accessibile e senza ostacoli anche per quelli di noi con disabilità.

Nel tentativo costante di migliorare e risolvere continuamente i problemi di accessibilità, effettuiamo regolarmente la scansione di tutte le pagine web con gli scanner di accessibilità messi a disposizione da partner commerciali terzi per identificare e correggere ogni possibile barriera di accessibilità sul nostro sito. Nonostante i nostri sforzi per rendere tutte le nostre pagine web e contenuti completamente accessibili, alcuni contenuti potrebbero non essere ancora stati completamente adattati ai più severi standard di accessibilità. Ciò può essere dovuto al fatto di non aver trovato o individuato la soluzione tecnologica più adeguata.

Stato di conformità

Questo sito web e le pagine di prenotazione delle camere sono parzialmente conformi alla norma tecnica per i siti web e le applicazioni mobili UNI CEI EN 301549, nonché al livello di accessibilità “AA” previsto dalle linee guida per l’accessibilità dei contenuti web WCAG 2.1. In particolare, il livello di conformità del presente sito web è costantemente monitorato attraverso gli appositi strumenti offerti da:
https://mauve.isti.cnr.it/
https://pagespeed.web.dev/

Contenuti non accessibili

Nonostante i nostri sforzi per garantire l’accessibilità del sito web e delle pagine di prenotazione, siamo consapevoli di alcune limitazioni, che stiamo lavorando per risolvere. Di seguito è riportata una descrizione delle limitazioni note. Vi preghiamo di contattarci se si verifica un problema non elencato di seguito.

  • Alternativa testuale delle immagini: alcune immagini non hanno un’alternativa testuale significativa per l’utente.
  • In alcuni casi, data la struttura modulare di alcune pagine del sito, l’ordine di lettura degli elementi potrebbe non corrispondere all’ordine visivo degli stessi all’interno della pagina.
  • Quando ricevono focus, alcuni elementi non presentano sempre un contrasto fra colore del testo e colore di sfondo sufficiente.
  • Alcuni componenti non sono operabili da tastiera.
  • Su alcune pagine, sono presenti dei contenuti animati che non possono essere fermati o nascosti.
  • In alcune pagine, non è visivamente identificabile l'elemento con lo stato di focus attivo.
  • Alcuni elementi riportano testi o nomi accessibili solo in alcune lingue.
  • Le tecnologie assistive non sempre annunciano correttamente i messaggi.

Data di ultimo aggiornamento della presente pagina in materia di Accessibilità: 25 giugno 2025